economia = futuro

Informazioni dirette alla conclusione del contratto

Salvo diverso accordo tra le parti che non siano consumatori, il prestatore deve fornire le seguenti informazioni in modo chiaro e comprensibile prima dell'inoltro dell'ordine da parte del destinatario del servizio:

• le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto;
  • il modo in cui il contratto concluso sarà archiviato e le relative modalità di accesso;
  • i mezzi tecnici messi a disposizione del destinatario per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l'ordine al prestatore;
  • gli eventuali codici di condotta cui aderisce e come accedervi per via telematica;
  • le lingue a disposizione per concludere il contratto oltre all'italiano;
  • l'indicazione degli strumenti di composizione delle controversie.

Questo obbligo informativo non si applica ai contratti conclusi esclusivamente mediante scambio di messaggi di posta elettronica o comunicazioni individuali equivalenti.

Le clausole e le condizioni generali del contratto proposte al destinatario devono essere messe a sua disposizione in modo che gli sia consentita la memorizzazione e la riproduzione.

Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita