Ultranet - Digitalizzazione come fattore competitivo

Martedì, 19 Novembre 2019

Cosa le imprese desiderano sapere

il 19 novembre 2019
dalle 17 alle 19
presso la Camera di commercio di Bolzano, 3° piano

L'accesso rapido e affidabile a Internet è ormai fondamentale per ogni azienda. Sistemi di controllo intelligenti, servizi e applicazioni in rete nonchè nuovi servizi per i clienti stanno irrompendo nelle realtà commerciali e private e richiedono connessioni simmetriche. Ciò consente di creare posti di lavoro flessibili, la possibilità di lavorare nel cloud con relativi risparmi di costi e aumento della produttività a lungo termine.

Velocità di upload e download ottenibili grazie alla banda larga sono quindi fattore di successo strategico. La domanda di larghezza di banda sarà in costante aumento sia nel settore commerciale che in quello privato. L'obiettivo della nuova strategia UE per la banda larga è che tutti i centri socio-economicamente importanti abbiano una connessione Internet simmetrica di 1 Gbit/s entro il 2025.

Download presentazioni

Progetti UE e EEN, Enterprise Europe Network
tel. 0471 945 541/689
een@camcom.bz.it

La manifestazione è co-organizzata da Infranet SPA e co-finanziata nell’ambito del progetto “Ultranet. Banda Ultralarga, Italia Ultra Moderna” dal Ministero dello sviluppo economico.