Vademecum brevetti - Quello che avreste sempre voluto sapere sui brevetti (2010)

Giovedì, 30 Dicembre 2010
Ora:

Il Vademecum brevetti è un opuscolo schematico su tutto quanto concerne i brevetti. L’opuscolo contiene tutte le maggiori informazioni sulla principale forma di tutela della proprietà industriale, ovvero il brevetto e permette, inoltre, anche a chi non è del mestiere, di avvicinarsi ad una materia particolarmente complessa come quella brevettuale.

Il vademecum fornisce risposte a domande importanti quali:

• Cosa si può brevettare e a quali condizioni?
  • Dove e come posso registrare un brevetto?
  • Quanto costa un brevetto?
  • Cosa garantisce un brevetto?
  • Com’è strutturata la documentazione di un brevetto?
  • Come sfruttare economicamente un brevetto?

L’opuscolo offre anche suggerimenti ed esempi utili per facilitare l’utilizzo pratico dei brevetti ed è destinata sia alle imprese innovative che ad inventori privati. Il Vademecum brevetti è stato realizzato con il sostegno finanziario dell’Assessorato all’innovazione della Provincia Autonoma di Bolzano.

Camera di commercio di Bolzano
Brevetti e marchi - Patlib
tel. 0471 945 514 - 531
fax 0471 945 524