Chamber of Commerce of Bolzano
New Work

New Work

Aumenti la Sua attrattività come datore di lavoro!

Il cambiamento demografico rende sempre più difficile trovare collaboratori/trici adatti. Il mercato del lavoro è diventato già da tempo un mercato dei collaboratori/trici e non più dei datori di lavoro; per questo motivo le aziende sono in competizione tra loro per trovare il migliore collaboratore/trice. Pertanto, diventa sempre più importante per le aziende rafforzare la loro immagine come datore di lavoro attrattivo in Alto Adige.

Le nuove generazioni descrivono altri valori come attrattivi rispetto alle generazioni precedenti. Uno stipendio elevato non è più sufficiente e i valori come un buon equilibrio tra vita privata e lavorativa, gerarchie piatte, modelli di orario di lavoro flessibili e opportunità di sviluppo stanno diventando sempre più importanti per aumentare l’attrattività come datore di lavoro.

New Work rappresenta questo cambiamento fondamentale nel mondo del lavoro. Questo concetto mette i collaboratori/trici, assieme alle loro esigenze e le loro idee, al centro.

Con l'iniziativa Lavoro in Alto Adige, la Camera di Commercio di Bolzano vuole sostenere le aziende altoatesine a diventare datori di lavoro (più) attrattivi.

Per rafforzare l’Alto Adige come destinazione di datori di lavoro e preparare le aziende alle nuove esigenze del mercato di lavoro, offriamo informazione, consulenza e formazione su temi quali:

Was this information useful?
No votes yet

Contact

Work in Southtyrol

0471 945 542, -642