Contrast:High contrast|Normal view
1°percorso formativo Innovation
Presso la Camera di commercio di Bolzano, recentemente si è concluso il 1° percorso formativo “Innovation – digital & green” rivolto alle aziende altoatesine.
Sostenibilità e digitalizzazione rappresentano il motore dell’innovazione del 21° secolo, con impatti su economia e società. La doppia transizione richiede che le aziende elaborino contemporaneamente strategie per la digitalizzazione e la sostenibilità. Considerate le sfide della transizione digitale, il WIFI - Formazione in collaborazione con il servizio Innovazione della Camera di commercio di Bolzano, ha elaborato il nuovo percorso formativo “Innovation – digital & green”.
I partecipanti e le partecipanti hanno imparato come la doppia transizione trasformi mercati e imprese, approfondendo concretamente le opportunità e i rischi della digitalizzazione e della sostenibilità per la propria impresa. Inoltre, hanno appreso da specialisti di alto profilo le strategie per una gestione efficace dell’innovazione e del cambiamento durante le fasi della doppia transizione.
Recentemente è terminata la prima edizione del suddetto percorso formativo, alla quale hanno partecipato: Alexander Ebner, Markus Hafner, Christian Kerschbaumer, Martin Mairhofer, Irene Mandolesi, Andrea Mirandola, Thomas Moriggl, Gernot Nischler, Stephan Profanter, Andreas Raffeiner, Rudolf Rienzner, Manfred Trienbacher, Martin Waldmüller-Unterweger e Andrea Maria Wieser.
Sono già in programma nuovi percorsi formativi sui temi della sostenibilità e della digitalizzazione.