Chamber of Commerce of Bolzano

L’EOS accompagna le imprese altoatesine alla HI Design in Croazia

Data: 
Thursday, 04 June 2015
Ora: 

All’Hotel Dubrovnik Palace di Dubrovnik, in Croazia, si svolge dal 3 al 5 giugno la Hotel Interior Design EMEA. Si tratta di un evento di portata internazionale nel settore dell’arredamento di interni e design per alberghi. L’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano ha organizzato un viaggio imprenditoriale per quattro aziende altoatesine. Lo scopo è facilitare alle imprese partecipanti l’allacciamento di contatti con acquirenti e decisori provenienti dal settore alberghiero, del design, dell’architettura e degli arredamenti interni, oltre che con produttori, artigiani, architetti e designer.

La HI Design EMEA è strutturata come uno speed-dating: durante l’evento vengono organizzati incontri faccia a faccia che consentono agli offerenti di incontrare potenziali clienti. Scopo di questo evento è creare in poco tempo più incontri e contatti possibili. Il fitto programma delle tre giornate prevede inoltre seminari con esperti e altre attività di networking.

Il contatto personale con potenziali clienti diventa sempre più importante per le imprese locali. Ciò ha spinto l’EOS a organizzare da mercoledì a venerdì di questa settimana un viaggio imprenditoriale all’evento in Croazia. Quest’anno partecipano le quattro imprese altoatesine Interior Design S.r.l. di Bolzano (soluzioni complete personalizzate per l’industria alberghiera), Sanika S.r.l. di Bressanone (bagni prefabbricati), Daunenstep S.p.A. di Auna di Sotto/Renon (piumoni, cuscini e biancheria da letto) e Rossin S.r.l. di Laghetti/Egna (mobili imbottiti di design).

“Colloqui diretti con architetti, arredatori di alberghi e catene alberghiere internazionali ci permettono uno scambio di informazioni per comprendere le esigenze riguardo a futuri progetti alberghieri e di ottenere ordinativi importanti. Approfitteremo dei seminari per ampliare le nostre conoscenze tecniche e per farci ispirare da idee innovative”, spiega Klaus Pomella, amministratore delegato della Rossin S.r.l. che quest’anno partecipa per la prima volta alla HI Design.

Kuno Widmann, amministratore della Interior Design S.r.l., sottolinea: “Partecipiamo già per la seconda volta perché la HI Design ci permette di conoscere personalmente importanti decisori già precedentemente selezionati e di convincerli dei nostri prodotti senza dover allestire appositamente uno stand fieristico. Per noi la presenza a questo evento rappresenta un importante trampolino di lancio internazionale.”

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio, persona di riferimento Patrizia Belsito, tel. 0471 945 752, e-mail: patrizia.belsito@eos.camcom.bz.it.

Nella foto da sinistra a destra: Markus Walder (EOS), Christian Krapf (Duka/Sanika), Valèrie Spenlè (EOS), Klaus Pomella (Rossin), Marius Eccel (Daunenstep), Kuno Widmann (Interior Design).