Chamber of Commerce of Bolzano

Produttori altoatesini di cosmetici al Beauty Forum di Monaco

Data: 
Monday, 19 October 2015
Ora: 

Lo scorso fine settimana si è svolto il Beauty Forum di Monaco, una delle principali fiere europee dedicate alla cosmesi e alla cura della bellezza. Tra gli espositori figuravano anche quattro aziende altoatesine che hanno presentato i propri prodotti nei settori cosmesi, cosmesi naturale e wellness & spa. Per la prima volta l’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio ha organizzato una partecipazione collettiva al Forum di Monaco.

Circa 880 imprese e marchi internazionali hanno presentato su un’area di 35.000 metri quadrati le loro competenze e i loro prodotti. Oltre 40.000 visitatori e visitatrici, di cui quasi il 20 percento proveniente dall’estero, hanno visitato vari workshop nei tre padiglioni per informarsi sulle vaste tematiche che ruotano attorno alla cosmesi e alla cura della bellezza.
L’EOS ha organizzato uno stand collettivo a cui hanno partecipato quattro aziende locali. La Kräuterschlössl S.r.l. di Coldrano ha presentato i prodotti biologici di cosmesi, erbe e miele della linea Plima. La VITALIS Dr. Joseph S.r.l. di Brunico ha promosso i prodotti della linea TEAM DR JOSEPH, una combinazione tra cosmesi naturale high-tech e metodi di trattamento completi, mentre la Piroche S.r.l. di Merano ha esposto un’ampia gamma di prodotti cosmetici funzionali e attivi per il settore professionale. Sempre da Merano viene la Yahawi S.r.l. che produce linee cosmetiche naturali e innovative nel rispetto della natura e dell’ambiente.
Fabian Franz della VITALIS Dr. Joseph S.r.l. spiega: “Grazie alle fiere internazionali di cosmesi negli ultimi anni siamo riusciti ad allargare la nostra distribuzione di prodotti naturali. Siamo appena tornati da una fiera in Sudafrica durante la quale abbiamo presentato con successo la nostra nuova linea di cosmesi TEAM DR JOSEPH. Speriamo di riuscirci anche al Beauty Forum di Monaco. Quest’anno abbiamo partecipato per la prima volta come espositori, focalizzandoci soprattutto su possibili partner commerciali e di distribuzione che ci permettono di esportare nel mondo la cosmesi naturale high-tech altoatesina.”
In occasione del giubileo trentennale del Beauty Forum di Monaco, oltre ai workshop, alle conferenze e ai seminari si sono svolti anche il campionato tedesco di make-up, il World Cup NailArt, l’International Masters' Award Make-up e l’European Masters' Award Nail-Design. Inoltre è stato assegnato il premio Bodypainting Trophy.
Quest’anno l’EOS ha anche accompagnato alcune aziende altoatesine al Beauty Forum Swiss, la versione svizzera della fiera sulla cosmesi che si svolgerà la prossima volta a febbraio 2016 e che è già in fase di programmazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’EOS – Organizzazione Export Alto Adige, persona di riferimento Valérie Spenlé, tel. 0471 945 766, e-mail: valerie.spenle@eos.camcom.bz.it.