Contrast:High contrast|Normal view
Più lingue, più vantaggi
Il multilinguismo ci riguarda tutti!
Il multilinguismo è un presupposto importante per l'economia altoatesina. L'obiettivo dichiarato della Camera di commercio è quello di promuovere attivamente il multilinguismo in Alto Adige e di creare la giusta consapevolezza per questo importante tema.
In questo senso, la Camera di commercio di Bolzano, insieme agli attori culturali ed economici, si impegna a creare una sensibilità pubblica sul valore aggiunto del multilinguismo. Per questo motivo, la campagna #multilingual è stata lanciata insieme alla Provincia, Economia Alto Adige e ad altri stakeholder.
Sotto il logo comune #multilingual, i vari partner organizzano iniziative, progetti e misure per promuovere il multilinguismo.
Maggiori informazioni sono disponibili qui.
Campagna video 2018
Il plurilinguismo è un valore aggiunto di cui tutti si rendono conto nella propria esperienza personale. Per questo motivo la campagna dell’anno 2018 si chiamava: “Più coraggio per il plurilinguismo”. In questa campagna i giovani altoatesini cantano la loro canzone preferita in una delle altre lingue parlate in provincia. La campagna video è un’iniziativa congiunta di Provincia autonoma di Bolzano, Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige e la Camera di commercio di Bolzano.
Sarah Fedele di Trodena
Marco Perathoner di Selva di Val Gardena
Claudia Stampfl di Cortaccia
Klaus Vieider di Collepietra
Elisa Pan di Laives
Was this information useful?