Contrast:High contrast|Normal view
Mentoring per imprese al femminile
“Imparare dalle esperte”, questo è il motto del programma di mentoring per imprese al femminile offerto dalla Camera di commercio di Bolzano. Il servizio offre la possibilità ad aspiranti imprenditrici di rivolgersi ad imprenditrici altoatesine esperte per parlare dell'avvio della propria attività imprenditoriale. Imprenditrici, manager e libere professioniste che vantano un’esperienza pluriennale nel proprio settore si mettono a disposizione per dare consigli, parlare della loro esperienza e trasmettere motivazione alle future imprenditrici.
Il mentoring è organizzato in collaborazione con il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile e le Associazioni di categoria.
Come posso accedere al servizio?
Consultando la lista di mentori aderenti all’iniziativa e compilando l’apposito formulario di iscrizione.
A chi è rivolto il servizio?
Aspiranti imprenditrici e start-up al femminile che desiderano ricevere da donne imprenditrici esperte un aiuto tramite lo scambio di esperienze nella fase di avvio di un’attività imprenditoriale.
Come funziona il servizio?
- Compilate il formulario di iscrizione con i vostri dati e mandatelo via e-mail
- La Camera di commercio contatta la mentore più adatta al vostro settore di attività e alla vostra richiesta di supporto e vi invia una proposta di appuntamento
- Sarà organizzato un primo incontro di mentoring della durata di 1h presso la Camera di commercio (con la possibilità di richiederne un secondo)
Quanto costa il servizio?
Il servizio è gratuito.