Chamber of Commerce of Bolzano
I membri altoatesini di Vitalpin si sono incontrati presso la Camera di commercio di Bolzano

Il podcast sul turismo di Vitalpin

„Be/r\gegnungen“
Data:  Ottobre 2021

Nel corso di un incontro tra i membri altoatesini di Vitalpin è stato accolto positivamente il nuovo podcast sul turismo Be/r\gegnungen. In generale, l’associazione punta a raggiungere una maggiore presenza nei media locali.

Vitalpin è un’organizzazione che opera a livello internazionale e che si impegna a favore dell’economia del turismo alpino così come a favore di un equilibrio tra la natura, l’uomo e l’economia. L’associazione unisce attualmente 105 organizzazioni e aziende provenienti da Italia, Austria, Germania e Svizzera che vogliono caratterizzare in maniera costruttiva il futuro delle Alpi.

Tra i 18 membri altoatesini sono rappresentati gli attori più importanti del settore turistico della provincia. L’emergenza attuale ha dimostrato ulteriormente quanto sia importante affrontare le sfide attuali insieme e all’interno della rete transfrontaliera di Vitalpin.

Una voce positiva nel settore

Durante un workshop realizzato durante l’incontro tra i membri altoatesini di Vitalpin, tenutosi presso la Camera di commercio di Bolzano, sono state raccolte idee e misure costruttive su come Vitalpin possa inserirsi ancora di più in Alto Adige come una voce positiva del settore.

Oltre a un’intensificata presenza nei media altoatesini, i membri hanno accolto favorevolemente anche il nuovo podcast sul turismo Be/r\gegnungen. Lo scopo di entrambi è promuovere una discussione costruttiva e rafforzare il ruolo di Vitalpin nel dare impulsi per uno sviluppo sostenibile del turismo in Alto Adige e nell’arco alpino.

Il podcast, che offre informazioni, spunti e ispirazioni sul turismo alpino, è disponibile online.

Anche questo potrebbe interessarti

In 12 a rappresentare l‘Alto Adige
In 12 a rappresentare l‘Alto Adige

WorldSkills 2024 a Lione

Maso Fall in Aich, Barbiano
15 aziende premiate

Premio Economia Alto Adige 2024

Contact

General Secretariat

0471 945 615