Contrast:High contrast|Normal view
Pagina internet dedicata alla ricerca del personale
L’attuale carenza di personale qualificato e la concorrenza delle grandi aziende rendono più difficile la ricerca di giovani talenti. Creando un sito professionale dedicato alle opportunità lavorative, un’azienda ha la possibilità di presentarsi come datore di lavoro interessante.
Sono molteplici le ragioni per cui un’azienda deve creare un proprio sito web professionale: esso funge da biglietto da visita digitale, permette una diffusione rapida e semplice delle notizie e raggiunge la clientela sempre e ovunque.
Ricerca del personale
Ogni sito web dovrebbe avere anche una pagina professionale dedicata alla carriera. In questo modo l’azienda trasmette ai candidati e alle candidate una prima impressione della cultura aziendale e dell’ambiente di lavoro. Tuttavia, lo scopo di tale pagina non deve limitarsi a mostrare solamente le offerte di lavoro, ma dovrebbe soprattutto presentare l’azienda come datore di lavoro interessante e trasmettere le idee nonché i valori aziendali. Eppure, solo poche aziende hanno approfittato di questa opportunità finora.
Controllo gratuito dalla homepage
Nell’ambito di una prima consulenza non vincolante la Camera di commercio di Bolzano offre alle aziende altoatesine un controllo gratuito della homepage con l’obiettivo di informare le aziende stesse sulle possibilità di ottimizzazione del proprio sito internet. Infatti, nel creare una homepage, dovrebbero essere prese in considerazione non solo le condizioni quadro legali, ma anche fattori come la facilità d’uso e le performance.