Chamber of Commerce of Bolzano
Luc Frieden e Michl Ebner

Rappresentanza internazionale in visita

Luc Frieden e Christoph Leitl
Data:  Giugno 2022

Recentemente il Presidente di Eurochambres Luc Frieden e il Presidente di Global Chamber Platform Christoph Leitl hanno fatto visita in Alto Adige.

Il Presidente di Eurochambres Luc Frieden e il Presidente di Global Chamber Platform Christoph Leitl si sono recati in visita in Alto Adige su invito di Michl Ebner, Vicepresidente di Eurochambres e Presidente della Camera di commercio. A Merano hanno discusso congiuntamente delle attuali sfide politico-economiche a livello europeo e dei loro effetti sull’Alto Adige.

Convinti europeisti

Dal 2022 Luc Frieden è Presidente di Eurochambres, l’associazione europea delle Camere di commercio. Attraverso una rete di 1.700 Camere regionali e locali essa rappresenta gli interessi di oltre 20 milioni di imprese da 43 Paesi europei. Più del 93 percento di esse sono piccole e medie imprese (PMI).

Christoph Leitl, che fino al 2021 ha preceduto Luc Frieden alla Presidenza di Eurochambres, è ora Presidente di Global Chamber Platform (GCP). Questa associazione riunisce le più importanti organizzazioni camerali nazionali e transnazionali di ogni parte del mondo e sviluppa iniziative comuni per facilitare la collaborazione economica internazionale e promuovere il libero commercio. Attualmente, oltre a Eurochambres, fanno parte di GCP altre 16 organizzazioni economiche di diversi Paesi e regioni. Complessivamente GCP rappresenta in modo indiretto circa 100 milioni di aziende da più di 180 Paesi.

Anche questo potrebbe interessarti

Orientamento su diversi aspetti
Nuovo punto di riferimento

Welcome in Alto Adige

Hansi Pichler, Philipp Reissmann, Alfred Aberer, Manuel Lutz, Elmar Pichler Rolle
Assemblea generale

Vitalpin

Contact

General Secretariat

0471 945 615