Contrast:High contrast|Normal view
Carenza di personale qualificato
Qualche settimana fa, presso la VIP Lounge dell’Intercable Arena di Brunico, si è tenuto un evento incentrato sulla carenza del personale qualificato e sulla competitività del datore di lavoro.
Nell’ambito dell’evento organizzato dalla Camera di commercio di Bolzano in collaborazione con la Comunità Comprensoriale Valle Pusteria, imprenditori, imprenditrici e responsabili del personale hanno ricevuto preziosi consigli sul tema del reclutamento e della competitività del datore di lavoro. La carenza di personale qualificato rappresenta anche in Alto Adige una grande sfida.
Per questo motivo la Camera di commercio di Bolzano è particolarmente attenta a fornire alle aziende locali degli input con il duplice scopo di attrarre e mantenere i migliori dipendenti nella propria realtà imprenditoriale e di aumentare la competitività del datore di lavoro.
L’evento era parte dell’Iniziativa Talent Management del WIFI. Vista la grande risonanza, sono previste ulteriori manifestazioni sul tema del reclutamento del personale qualificato. Inoltre, è previsto anche un secondo evento in collaborazione con la Comunità Comprensoriale Valle Pusteria.