Presentazione delle domande
Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma RESTART, a partire dalle ore 10.00 del 26 maggio 2025 alle ore 16.00 del 30 maggio 2025.
Avviso importante: È possibile preparare le richieste di contributo e i documenti su Restart già in anticipo, dal 12 al 25 maggio 2025. L'invio della domanda sarà possibile solo a partire dal 26 maggio 2025, alle ore 10.
I seguenti documenti devono essere allegati:
- Domanda di contributo – La domanda deve essere munita di una marca da bollo di 16 euro (salvo esenzione). Il versamento dell’imposta di bollo può avvenire tramite il modello F23: una copia del relativo modello è da allegare alla domanda di contributo. In alternativa, la domanda deve contenere il numero e la data della marca da bollo e il richiedente dichiara di utilizzare tale marca da bollo esclusivamente per la procedura amministrativa in questione.
- Descrizione del progetto
- Preventivi di spesa - I preventivi di spesa non devono essere datati prima del 1° settembre 2024 e devono essere redatti da persone giuridiche debitamente qualificate su propria carta intestata (non sono ammessi preventivi di spesa redatti in proprio).
Nei preventivi di spesa riguardanti i servizi di consulenza devono essere indicate le giornate/ore di lavoro e il relativo costo unitario. La spesa massima ammessa per servizi di consulenza è di 1.000,00 EUR/giornata e 125,00 EUR/ora.
ATTENZIONE: Il sistema accetta esclusivamente documenti firmati digitalmente in CadES, che presentano l’estensione .p7m.
- I documenti da allegare – domanda, descrizione del progetto, eventuale bollettino di pagamento F23 – devono essere firmati digitalmente dal titolare o legale rappresentante dell’impresa.
- I preventivi possono essere firmati digitalmente dal fornitore o dal titolare/legale rappresentante