economia = futuro
Camera di commercio

Al servizio dell'economia

La Camera di commercio è un ente di diritto pubblico.

Tra i suoi compiti rientrano la rappresentanza del mondo economico, l’adempimento di precise funzioni istituzionali e la promozione dell'economia.

L'IRE - Istituto di ricerca economica osserva l'andamento congiunturale dell'economia altoatesina.

Il WIFI sostiene le imprese nello sviluppo del personale. Con un'ampia offerta di formazione accresce le competenze di imprenditori e imprenditrici e dei loro dipendenti.

Il reparto Sviluppo d'impresa offre supporto nella creazione e successione d'impresa. Inoltre, sono previsti molti altri servizi finalizzati alla promozione della competitività delle imprese altoatesine.

Attraverso l'Istituto per la promozione dello sviluppo economico, una sua azienda speciale, la Camera di commercio svolge diverse mansioni che richiedono l'agilità di un'amministrazione economica privata.

La sede principale della Camera di commercio si trova a Bolzano, con sedi distaccate a Silandro, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico (orari d'apertura).

In totale, la Camera di commercio e l'Istituto per la promozione dello sviluppo economico occupano 150 dipendenti.

La copertura dei posti vacanti avviene per concorso o selezione. La Camera di commercio ha ottenuto il certificato audit famigliaelavoro.

audit familieundberuf

Sono state utili queste informazioni?
Media: 2.5 (13 votes)