La Camera di commercio mette dieci milioni di euro a disposizione del fondo di rotazione

Martedì, 03 Febbraio 2015

In accordo con l’Amministrazione provinciale la Camera di commercio ha deciso di mettere a disposizione entro gennaio 2015 dieci milioni di euro per il fondo di rotazione della Provincia destinato all’incentivazione delle attività economiche. Di questi 2,1 milioni andranno al fondo di rotazione per l’agricoltura e 7,9 milioni ai rimanenti settori economici. Per i settori artigianato, industria, commercio, turismo, trasporti e servizi alle imprese è prevista una precisa suddivisione dei fondi, articolata come segue:

- Artigianato:
- Industria:
- Commercio:
- Turismo:
- Trasporti:
- Servizi alle imprese:
- Altri settori:
1.613.900 euro
1.176.300 euro
1.978.600 euro
1.292.800 euro
366.800 euro
1.264.100 euro
169.900 euro

Particolare attenzione sarà posta all’incentivazione delle piccole imprese che spesso non soddisfano gli attuali criteri di accesso al fondo di rotazione. “La Camera di commercio ha chiesto alla Giunta provinciale di riverificare i criteri di accesso e di prevedere un’agevolazione per le microimprese”, spiega il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Alfred Aberer, tel. 0471 945 612, e-mail: alfred.aberer@camcom.bz.it.