Imprese altoatesine hanno potuto partecipare gratuitamente ai workshop

Industria 4.0 e digitalizzazione

Serie di workshop
Data:  Luglio 2023

Il reparto Impresa Digitale - PID della Camera di commercio di Bolzano ha sviluppato un progetto in collaborazione con la Libera Università di Bolzano che consiste in una serie di workshop sul tema Industria 4.0 e digitalizzazione.

I progressi nella digitalizzazione e nell’Industria 4.0 offrono alle piccole e medie imprese innumerevoli modi per ottimizzare i processi produttivi e rimanere competitive a lungo termine. Ma da dove iniziare e come fare? Quali soluzioni sono adatte alla propria realtà imprenditoriale? Per dare alle aziende altoatesine un’idea concreta circa le possibilità offerte dall’Industria 4.0 e sulla digitalizzazione, il reparto Impresa digitale - PID della Camera di commercio di Bolzano ha organizzato una serie di workshop, sviluppando un progetto congiunto con la Libera Università di Bolzano. Presso il laboratorio Smart Mini Factory della Libera Università di Bolzano si sono tenuti i seguenti workshop: “Gestione della produzione digitale e IoT”, “Automazione e robotica” e “Pianificazione virtuale con realtà virtuale e aumentata”. L’obiettivo dei workshop consisteva nel trasmettere ai partecipanti e alle partecipanti informazioni esaurienti sulle tendenze tecnologiche e sulle possibilità applicative.

Si terranno altri workshop?

L’offerta formativa verrà riproposta su richiesta. Le aziende interessate possono rivolgersi al reparto Impresa Digitale - PID della Camera di commercio di Bolzano.

Anche questo potrebbe interessarti

Il feedback è stato per lo più positivo
Bilancio positivo

Talentcenter Bolzano