Adesione al servizio di invio telematico delle domande di privativa industriale e istanze successive
Per aderire ed utilizzare il servizio di invio telematico delle domande di privativa industriale è necessario quanto segue:
- Sottoscrizione di un contratto "TelemacoPay" con la Camera di commercio di Bolzano che consente il pagamento dei diritti di segreteria e dell'imposta di bollo con modalità telematica. L'utente deve richiedere una successiva abilitazione al reparto brevetti e marchi della Camera di commercio.
Per informazioni sull'attivazione del servizio "TelemacoPay" consultare le pagine internet del Registro imprese.
- Dispositivo per la firma digitale (smart card o stick usb) e relativo lettore di Card, per poter firmare digitalmente i documenti.
Entrambi i dispositivi si possono ottenere in Camere di commercio.Per informazioni sul rilascio della smart card per la firma digitale consultare le pagine internet del Registro imprese sulla firma digitale.
- Software "Dike" per la firma digitale, scaricabile dal sito Infocert Ente Certificatore.
- Software "Simba Off-line" per la compilazione della modulistica, scaricabile dal sito Webtelemaco nella sezione "Servizi e-gov / Brevetti e Marchi".
- PC con accesso ad internet.
Per ulteriori informazioni e per l'invio delle pratiche andare sul sito di WebTelemaco nella sezione dello Sportello Telematico Brevetti e Marchi (Servizi e-gov)
Sono state utili queste informazioni?