Nuovo Console generale austriaco in visita alla Camera di commercio di Bolzano

Giovedì, 11 Giugno 2015

Oggi il nuovo Console generale della Repubblica austriaca di Milano, Wolfgang Spadinger, ha fatto visita al Presidente della Camera di commercio Michl Ebner. Ebner e Spadinger si sono confrontati sulle possibili forme di collaborazione tra l’economia altoatesina e quella austriaca.

Wolfgang Spadinger, che nel corso della sua carriera diplomatica ha già prestato servizio in Spagna, Canada, Bulgaria e Romania, è da aprile 2015 Console generale d’Austria a Milano.

I Consoli generali austriaci vengono nominati dal Presidente della Repubblica e rappresentano gli interessi dell’Austria in una determinata regione del paese ospitante. A differenza delle ambasciate i consolati generali si occupano, oltre che di materie giuridiche e consolari, anche della promozione dei rapporti economici, delle collaborazioni culturali e delle relazioni pubbliche.

“Austria e Alto Adige sono uniti da una profonda e stretta amicizia; inoltre, l’economia altoatesina rappresenta anche un importante e affidabile partner commerciale per le imprese austriache. Per l’economia austriaca l’Alto Adige riveste un ruolo centrale di collegamento verso l’Italia”, sottolinea il Console generale Spadinger.

Il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner spiega: “Alla Camera di commercio preme molto intrattenere e ampliare gli ottimi rapporti con l’Austria. In questo senso il Consolato generale di Milano è un partner importante.“

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Alfred Aberer, tel. 0471 945 612, e-mail: alfred.aberer@camcom.bz.it.