Camera d commercio di Bolzano
Artigianato artistico

Artigianato artistico

Evento
Data:  Novembre 2022

Quest’anno il Gruppo artigianato artistico celebra il suo 75° anniversario all’interno di Confartigianato imprese (lvh. apa). L’evento si terrà dal 27 al 30 ottobre 2022 a Castel Mareccio a Bolzano.

In questa suggestiva cornice verrà presentata un’ampia varietà di opere degli artisti aderenti. Per l’occasione i visitatori potranno osservare gli artigiani e le artigiane all’opera. Il motto dell’evento “I colori nelle arti e nei mestieri” costituisce il denominatore comune di tutti i gruppi professionali coinvolti e intende mostrare quanto sia colorato e variegato l’artigianato.

Quattro giorni all’insegna dell’artigianato artistico

Alla cerimonia di apertura parteciperanno rappresentanti della politica, dell’economia, dell’artigianato, dell’arte e dell’istruzione. È previsto un accompagnamento musicale da parte di interpreti ladini sul tema dell’evento “I colori nelle arti e nei mestieri”. Successivamente, la mostra potrà essere visitata dalle 13:00 alle 18:00. Da venerdì 28 ottobre a domenica 30 ottobre la mostra sarà aperta dalle 9:00 alle 18:00. L’ingresso è gratuito. Venerdì sera, dalle ore 20:30 a Castel Mareccio ci sarà anche un concerto jazz del gruppo “Jazz Fantasy” di Norbert Dalsass. Sarà una mostra originale che si svilupperà su tre livelli: oltre all’area espositiva, ci sarà un laboratorio vivente dove i visitatori, soprattutto le scolaresche, potranno osservare gli artigiani intenti a elaborare le proprie opere e conoscere dettagli interessanti sulla loro professione. Inoltre, saranno presentati i lavori degli studenti e delle studentesse del Liceo artistico “Cademia” in Val Gardena e della Scuola specialistica per la lavorazione della pietra a Lasa.

Anche questo potrebbe interessarti

Orientamento su diversi aspetti
Nuovo punto di riferimento

Welcome in Alto Adige

Hansi Pichler, Philipp Reissmann, Alfred Aberer, Manuel Lutz, Elmar Pichler Rolle
Assemblea generale

Vitalpin

Contatto

Comunicazione

0471 945 672