Camera d commercio di Bolzano
Il megatrend della salute offre innumerevoli opportunità.

Il megatrend della salute

Wellness Conference
Data:  Dicembre 2022

La Wellness Conference in Alto Adige ha affrontato le opportunità dell’industria della salute e del benessere.

Il megatrend della salute ha acquisito rilevanza economica e sociale non solamente dall’inizio della pandemia. Il suo crescente interesse offre enormi opportunità per le aziende altoatesine di questo settore, soprattutto perché la spesa per il benessere personale è ora di nuovo in crescita dopo il calo avvenuto durante la crisi legata al Coronavirus.

Wellness Conference Alto Adige

Wellness Conference Alto Adige è stata organizzata da IDM Alto Adige e ha avuto luogo a Bolzano presso Gustelier – atelier del gusto. La conferenza aveva come obiettivo mostrare le tendenze e le opportunità per l’industria della salute e del benessere in Alto Adige. IDM vuole dare alle aziende interessate input su concetti, prodotti o servizi innovativi.

Esempi pratici

Oltre alle relazioni di esperti ed esperte internazionali, il programma comprendeva anche esempi pratici con riferimento alla realtà altoatesina. Paolo Ferretti di Mo- Food, co-owner di AlpiNN insieme a Norbert Niederkofler, hanno presentato il loro concetto olistico di gestione dell’acqua potabile nella gastronomia nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Successivamente è stata la volta di Fabrizia Grimaldi e Francesca Peggion di FF Cosmetics, che con il loro marchio Hormoon hanno lanciato la prima linea di skincare italiana adattabile alle fasi ormonali delle donne e alle rispettive esigenze della pelle.

Anche questo potrebbe interessarti

Orientamento su diversi aspetti
Nuovo punto di riferimento

Welcome in Alto Adige

Hansi Pichler, Philipp Reissmann, Alfred Aberer, Manuel Lutz, Elmar Pichler Rolle
Assemblea generale

Vitalpin

Contatto

IDM Alto Adige

+39 0471 094 000