Chamber of Commerce of Bolzano
I prodotti di qualità dell‘Alto Adige

Le specialità altoatesine

Rendezvous
Data:  Giugno 2024

I prodotti di qualità dell’Alto Adige hanno arricchito i menù del prestigioso gruppo alberghiero Vinum Hotels Südtirol per più di due settimane, acquisendo notorietà.

Una vasta selezione di prodotti a denominazione di origine europea e con il marchio di qualità dell’Alto Adige, come mele, speck, Schüttelbrot IGP, vino D.O.C., latte, latticini, miele e succo di mela sono stati protagonisti delle tavole del gruppo alberghiero Vinum Hotels Südtirol, garantendo un’esperienza gastronomica completa, dalla colazione, agli spuntini fino agli aperitivi e alle cene.

Rendezvous con specialità altoatesine

L’iniziativa, lanciata con il motto “Rendezvous con specialità altoatesine”, è il risultato di una cooperazione tra IDM Alto Adige, i Vinum Hotels dell’Alto Adige e i consorzi agroalimentari. L’obiettivo consisteva nell’offrire uno spazio speciale ai prodotti locali, per garantire loro maggiore notorietà. Innanzitutto, si puntava a sensibilizzare gli ospiti rispetto ai prodotti di qualità dell’Alto Adige. Allo stesso tempo, anche gli albergatori hanno potuto apprezzare la varietà e la qualità dei prodotti locali. Nel migliore dei casi, si creeranno relazioni a lungo termine tra i produttori e i Vinum Hotels. Le settimane gastronomiche sono state programmate intenzionalmente nella stagione intermedia, per far sì che il personale dei Vinum Hotels avessero il tempo necessario per prepararsi e per supportare adeguatamente l’iniziativa. In tutto, hanno aderito 16 Vinum Hotels presenti in Alto Adige. Le strutture hanno esteso il servizio dei loro ristoranti anche a clienti esterni al proprio albergo. Per il prossimo anno è in programma la continuazione dell’iniziativa.

Anche questo potrebbe interessarti

Andreas Kofler, Hannes und Markus Valentini, Elisabeth Rabensteiner, Bastian Winkler, Eduard Bernhart
Insignite due strutture ricettive

Cultura del vino Alto Adige 2024

Orientamento su diversi aspetti
Nuovo punto di riferimento

Welcome in Alto Adige

Contact

IDM Alto Adige

+39 0471 094 000