Contrast:High contrast|Normal view
Stampa in azienda
La stampa in azienda è una procedura obbligatoria.
Domanda di adesione al servizio (PDF 300 kB)
Una volta ottenuta l'abilitazione a stampare in azienda, l'impresa può procedere all'invio di richieste telematiche.
Dopo che il Certificato di origine (COe) è stato richiesto e rilasciato dalla Camera di commercio, il richiedente riceve un file PDF da stampare.
Il file per la stampa del COe può essere inoltrato via e-mail e il Certificato di origine può essere stampato nel paese di destinazione dell'esportazione.
Domanda di modifica dei contatti necessari per la di stampa in azienda (PDF 250 kB) - da utilizzare solo dopo all'avvenuta abilitazione alla stampa in azienda
La stampa in Camera di commercio
La stampa in Camera di commercio è possibile solo in alcuni singoli casi giustificati, come il mancato riconoscimento della firma olografa sui documenti per il commercio estero, casi di forza maggiore (ad esempio, guasto dei propri sistemi informatici o impossibilità temporanea di utilizzarli, ...). La relativa giustificazione dovrà essere formulata nella domanda telematica, utilizzando la casella dedicata delle “Note Richiesta”. La Camera di commercio si riserva il diritto di richiedere i documenti che supportano o provano il mancato riconoscimento della firma olografa sui documenti per il commercio estero.
Was this information useful?