Chamber of Commerce of Bolzano

Vinitaly 2015: assegnato il premio Cangrande

Data: 
Monday, 23 March 2015
Ora: 

Dal 22 al 25 marzo si svolge a Verona la 49esima edizione di Vinitaly. Dal 1988 vi partecipa anche l’economia vitivinicola altoatesina. La grande fiera internazionale del settore enologico è diventata un punto di incontro importante per commercianti all’ingrosso e importatori. Come da tradizione, nella giornata di apertura di Vinitaly viene conferito il rinomato premio Cangrande, che quest’anno è andato a Anton Zublasing, Presidente della Cantina di San Michele/Appiano.

Il primo giorno di Vinitaly è stato caratterizzato da una forte affluenza di visitatori. Grazie ai suoi vini eccellenti lo stand collettivo dell’Alto Adige rappresenta un’importante attrazione.
Su una superficie di 1.500 metri quadrati l’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano ha organizzato per i produttori altoatesini di vino uno stand collettivo all’interno dell’importante fiera. Come ogni anno, in occasione dell’inaugurazione di Vinitaly è stato assegnato il prestigioso premio “Cangrande ai Benemeriti della Vitivinicultura”, un riconoscimento per l’impegno dedicato allo sviluppo delle viticoltura e alla promozione della cultura enologica. Quest’anno è stato insignito Anton Zublasing, Presidente della Cantina San Michele/Appiano.
Anton Zublasing è noto presso la Cantina di San Michele per essere un forte elemento di unione tra la Direzione e i soci della Cantina e per il suo appassionato impegno per il vino dell’Alto Adige. Dal 2011 al 2014 è stato Presidente del Consorzio Vini Alto Adige e per anni Presidente del Consorzio delle Cantine Produttori Altoatesine.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Thomas Augschöll, tel. 0471 945 774, e-mail: thomas.augschoell@eos.camcom.bz.it.

Nella foto da sinistra a destra: Herbert Dorfmann, Deputato al Parlamento europeo, Maximilian Niedermayr, Presidente del Consorzio Vini Alto Adige, il premiato Anton Zublasing e Klaus Unterweger, Direttore di dipartimento dell’Assessore provinciale Arnold Schuler.