Contrast:High contrast|Normal view
Data
Thursday, 17 March 2022 ore 16:00
Luogo
Non ci sono eventi prossimi
La nuova legge urbanistica
La pianificazione paesaggistica e territoriale in Alto Adige è stata riformata e modificata radicalmente dalla legge provinciale nr. 9/2018. Applicare la nuova Legge provinciale "Territorio e paesaggio" risulta spesso difficile nella prassi.
Quali aspetti della nuova legge dovrebbe conoscere una imprenditrice o un imprenditore? Quali opportunitá e vantaggi offre la nuova legge per gli imprenditori? L’evento informativo organizzato dal Reparto Affari legali della Camera di commercio di Bolzano offre una panoramica sugli aspetti della nuova legge urbanistica particolarmente rilevanti per le imprese. Argomenti trattati sono: l'individuazione e l'ampliamento di zone; gli alloggi di servizio; il plusvalore di pianificazione; le attività ammesse nelle zone produttive, e altre tematiche. L'evento offre anche uno spazio per uno scambio sulle sfide e le potenzialità della nuova legislazione.
Programma
- Inizio dell'evento: ore 16:00
- Benvenuto
Dr. Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano - Zone produttive
Avv. Elisabeth Tinkhauser, Studio Legale Baur & Partner, Bolzano- Individuazione – ampliamento di zone produttive
- Esproprio – insediamento delle aziende
- Attività ammesse
- Alloggi di servizio
- Contributo di urbanizzazione – contributo sul costo di costruzione
- Turismo
Avv. Alexander Laimer, Studio Legale Kiem, Ganner, Dilitz & Partner, Lagundo- Possibilità di ampliamento di pubblici esercizi all’interno ed all’esterno dell’area insediabile
- Programma Provinciale per lo sviluppo del turismo 2030+
- Zone di sviluppo turistico
- Plusvalore di pianificazione
- Discussione e domande dei partecipanti
- Conclusione: ore 17:30
Iscrizione
Le iscrizioni sono al completo! Purtroppo, il numero di partecipanti è limitato per motivi legati alla pandemia da Covid-19.
È solamente possibile iscriversi alla lista di attesa inviandoci una e-mail: legal@camcom.bz.it. Vi informeremo volentieri qualora dovessero risultare posti vacanti o nel caso in cui l’evento dovesse tenersi nuovamente.