Contrast:High contrast|Normal view
Anno fieristico 2022
Interessanti opportunità per fare nuovi affari e buona visibilità sui mercati: questo è quanto offre il calendario fieristico 2022 predisposto da IDM Alto Adige per le imprese altoatesine.
Dopo che nell’autunno del 2020 sono state rilanciate le fiere in presenza, il nuovo anno è iniziato piuttosto in sordina con la cancellazione di fiere rinomate come ad esempio la Grüne Woche a Berlino oppure l’Intergastra a Stoccarda. Ciò nonostante, le aziende partecipanti sono fiduciose che le fiere in programma per il 2022 avranno luogo. IDM sta lavorando sodo alla loro realizzazione e allo stesso tempo conta sulla massima flessibilità nell’organizzazione delle fiere e sull’elaborazione di possibili programmi alternativi.
Attualmente sono previste più di 20 fiere che includono innumerevoli eventi informativi e di consulenza, oltre che eventi matchmaking digitali per supportare l’acquisizione dei clienti. Per le fiere che si svolgeranno in presenza le aziende locali interessate hanno la possibilità di essere rappresentate dallo stand comune dell’Alto Adige.
Il calendario fieristico del 2022 punta sui mercati europei, in particolare sui principali Paesi esportatori dell’Alto Adige: Germania, Austria e Svizzera, nonché sul mercato italiano. Inoltre, sono previsti anche eventi in Olanda, Francia, Svezia e Dubai. Le fiere in programma spaziano in diversi ambiti: lo spettro va dal settore edile e alberghiero con “Swissbau” a Basilea, per esempio, a quello dell’industria alimentare con “Gulfood” a Dubai, al settore agricolo con “Fruit Logistica” a Berlino, fino al settore artigianale con “IHM” Monaco o “Artigiano in Fiera” a Milano. Molte fiere offrono anche forme ibride - in parte in presenza e in parte digitale.