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#momentidiluce
La campagna dell’Alto Adige di IDM coinvolge strutture ricettive e influencer per entusiasmare nuovi ospiti e attivare i fan.
Nell’innovativa campagna #momentidiluce, divisa in due fasi, strutture ricettive e influencer sono invitati a catturare i loro personali momenti di luce in una fotografia e postarla sui social media accompagnata dall’hashtag #momentidiluce. Le immagini più belle di questa prima fase verranno poi utilizzate nella seconda fase, per una campagna di attivazione a pagamento su tutti i canali di comunicazione. La campagna sarà lanciata nei mercati principali di Germania, Austria, Svizzera e Italia, oltre che in Belgio e nei Paesi Bassi.
Il dialogo con gli ospiti
Anche quest’anno si cerca il dialogo con gli ospiti abituali dell’Alto Adige, ma anche con potenziali nuovi ospiti – così com’è successo lo scorso anno con la campagna di dialogo #quellocheamo, che è stata seguita da campagne turistiche di grande successo nei mercati principali. Queste campagne hanno portato all’Alto Adige il 15 percento di nuovi ospiti, molti dei quali significativamente più giovani dei tradizionali gruppi target. Proprio come nel 2020, anche questa nuova campagna si basa su dati che IDM ha ricavato da ricerche di mercato. Secondo questi studi, le persone ora desiderano la libertà, trascorrere del tempo nella natura, con la propria famiglia e gli amici. Inoltre, sono alla ricerca di nuove destinazioni, semplici e soprattutto sicure da raggiungere.
Far ripartire le prenotazioni
A questa campagna di dialogo segue la seconda fase: si tratta della campagna di attivazione, che sarà presente su tutti i canali, e ha lo scopo di incoraggiare le persone a pianificare e prenotare una vacanza in Alto Adige. La campagna utilizzerà le immagini realizzate durante la campagna di dialogo, costruendo così un ponte con la prima fase. Questa seconda fase della campagna partirà solo quando la politica dei nostri mercati di riferimento comunicherà la libertà di circolazione.