Contrast:High contrast|Normal view
Premio per imprese artigiane altoatesine
Alla Fiera Internazionale dell’Artigianato (IHM - Internationale Handwerksmesse), che si è tenuta a Monaco di Baviera, ben tre imprese artigiane altoatesine hanno ricevuto riconoscimenti nazionali per le loro idee.
La Fiera Internazionale dell’Artigianato di Monaco di Baviera è probabilmente la più tradizionale nell’ambito dei mestieri artigianali. L’esposizione, caratterizzata da 60 opere, mette in primo piano la diversità e la gamma di servizi offerti dagli artigiani. Quest’anno 31 espositori sono stati premiati per le loro straordinarie realizzazioni innovative, ma anche per il loro particolare impegno creativo e tecnico profuso nell’artigianato.
I vincitori
Tra i vincitori spiccano tre imprese artigianali altoatesine: Falegnameria Stoll a Monguelfo-Tesido (Bayerischer Staatspreis – Premio dello Stato bavarese), Manni’s Meistertischlerei di Manfred Spiess a Sarentino (Bundespreis – Premio federale) e la Falegnameria Tammerle a San Genesio (Bayerischer Staatspreis – Premio dello Stato bavarese). I riconoscimenti dimostrano ancora una volta l’alta qualità dell’artigianato altoatesino, la capacità innovativa delle aziende locali nonché la loro competenza nella progettazione.