Chamber of Commerce of Bolzano
Il Consorzio Vini Alto Adige ha sviluppato un toolbox

Toolbox per le carte dei vini

Compatta, utile e flessibile
Data:  Marzo 2023

Il toolbox per le carte dei vini è un servizio rivolto a tutti coloro che hanno a che fare con l’enologia e fa in modo che i vini dell’Alto Adige siano presentati in maniera uniforme, corretta e coerente.

Sul sito internet del Consorzio Vini Alto Adige i ristoratori, gli albergatori, i sommelier, i commercianti di vino nonché tutti gli interessati, possono trovare informazioni, testi, una cartina e fotografie inerenti al territorio vinicolo dell’Alto Adige nonché brevi descrizioni dei principali vini rossi e bianchi. Tutto questo materiale si può scaricare gratuitamente e può essere direttamente inserito nella propria carta dei vini o nella presentazione dei vini. Chi invece cerca la massima semplicità, può addirittura integrare nella propria documentazione una pagina già preparata e pronta all’uso.

Il toolbox del Consorzio Vini Alto Adige è un aiuto pratico per tutti coloro che vogliano redigere una carta dei vini o una presentazione dei vini a livello professionale con informazioni esaustive. Allo stesso tempo, si mira a far sì che il maggior numero possibile di moltiplicatori presenti in Alto Adige racconti una storia del vino altatesino uniforme, affascinante, corretta e autentica.

Anche questo potrebbe interessarti

La Camera di commercio collaborerà con la Provincia autonoma di Bolzano
Protocollo d’intesa

Mobilità

Il marchio Alto Adige è molto conosciuto
Un catalizzatore per lo sviluppo

Il marchio Alto Adige