Cura altoatesina della bellezza al Beauty Forum Swiss 2015 di Zurigo

Martedì, 03 Marzo 2015

L’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano ha coordinato quest’anno per la prima volta dal 28 febbraio al 1° marzo uno stand collettivo per imprese altoatesine al Beauty Forum Swiss. Si tratta di una fiera di settore dedicata esclusivamente al tema della cura della bellezza. Su un’area espositiva di circa 65 metri quadrati quattro imprese locali hanno presentato i loro prodotti di cosmesi.

I visitatori della fiera di Zurigo sono persone attente e interessate alla cura della bellezza, ma anche esperti di tutti i settori della cosmesi. L’offerta fieristica includeva oltre ai prodotti per capelli, pelle e unghie anche nuove tendenze e metodi innovativi di trattamento. Oltre 550 imprese e marchi sono stati presentati a 11.000 visitatori.

Quattro imprese altoatesine del settore della cosmesi hanno sfruttato lo scorso fine settimana per presentare i propri prodotti agli operatori del settore e informarsi allo stesso tempo su tendenze attuali e nuovi metodi di trattamento. La Glacier S.a.s. di Senales punta alla forza dei ghiacciai e ha pertanto presentato la propria linea cosmetica Glacisse. La Yahawi S.r.l. di Merano ha illustrato i propri prodotti di bellezza ricavati da pregiate piante ed erbe dell’arco alpino. La Kräuterschlössl S.r.l. di Laces si è presentata al pubblico con biocosmesi, tra cui profumi, creme da corpo e da viso, mentre la Vitalis Dr. Joseph S.r.l. di Brunico ha esposto i propri prodotti naturali biocertificati per wellness e massaggi.

“I nostri prodotti cosmetici hanno molto dell’Alto Adige: provengono dal settore alpino e vantano una comprovata base medica. La linea di prodotti spazia dalla cabina fino alla vendita e ai prodotti da camera per alberghi. L’unicità dei nostri prodotti consiste nell’utilizzo di un complesso di minerali ricavato dalle pietre del Giogo Alto in Val Senales. Attualmente i nostri mercati principali sono l’Alto Adige e l’Italia. Con la partecipazione al Beauty Forum Swiss speriamo di accedere presto anche al mercato svizzero, soprattutto al settore alberghiero. Dato che i nostri prodotti provengono dalla montagna sono adatti per quasi tutta la Svizzera”, spiega Paul Grüner della Glacier S.a.s. di Senales.

Il programma di contorno del Beauty Forum ha colpito anche quest’anno per la sua varietà. Oltre a workshop e seminari su cosmesi, medical beauty, piedi, wellness, unghie, capelli e formazione, anche i campionati elvetici di makeup e nail-design hanno attirato molto pubblico, offrendo un mix attraente di sapere, creatività e fantasia.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’EOS – Organizzazione Export Alto Adige, persona di riferimento Valérie Spenlé, tel. 0471 945 766, e-mail: valerie.spenle@eos.camcom.bz.it.