Digital Day

A21Digital Talent Day

Discussione di temi prescelti sul futuro della digitalizzazione

Lunedì, 10 Dicembre 2018

il 10 e 11/12/2018

Quest’anno si terrà il primo „A21Digital Talent Day“. Si tratta di un evento-dialogo per talenti digitali che discuteranno di temi prescelti sul futuro della digitalizzazione insieme a rappresentanti del mondo dell’economia e della scienza.

Con questa iniziativa la Camera di commercio intende incentivare la collaborazione tra imprese locali e alunni e studenti su vari temi digitali.

L'„A21Digital Talent Day“ è un’iniziativa di A21 Digital, dell‘Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, della Camera di commercio di Bolzano in collaborazione con lvh apa, Assoimprenditori Bolzano e alcune scuole superiori e professionali e l’Università di Bolzano.

Primo giorno

Luenedì, 10/12 dalle ore 8 alle 13

• Workshops
    • Digital Euregio 2030
      Dott. Andreas Rogger, Manager internazionale in Human Resources & Organization
    • Mobility Euregio 2030
      Dott. Andreas Mehlhorn, Head Mobility Consulting, Siemens AG, Monaco & Copresidente A21Digital
    • IOT Euregio 2030
      Prof. dott. Dominik Matt, Responsabile Fraunhofer Italia
    • Digital Visions 2030
      Stefanie Hocher, M.A., Manager in Sales & Marketing
  • Pausa caffeè
  • Saluti
    • Dott. Michl Ebner Presidente della Camera di commercio di Bolzano
    • Dott. Arno Kompatscher, Presidente della Provincia e Presidente del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino
  • Intervista
    • Prof. dott. Paolo Lugli, Rettore della Libera Università di Bolzano
    • Ing. Tanja Pichler, Amministratrice delegata, Stahlbau Pichler Srl, Bolzano
  • Relazione introduttiva
    Dott. Andreas Mehlhorn Head Mobility Consulting, Siemens AG, Monaco & Copresidente A21Digital
  • Presentazione dei progetti e dei risultati dei workshop
  • Networking aperitivo

Secondo giorno

Martedì, 11/12 dalle ore 8 alle 17

• Martedì si svolgeranno i tour aziendali in selezionate aziende altoatesine.

Impresa digitale - PID

0471 945 691 - 657