Le imprese altoatesine alla fiera alberghiera e gastronomica HOGA di Norimberga

Lunedì, 23 Febbraio 2015

Sei imprese altoatesine presentano da ieri fino al prossimo mercoledì, 25 febbraio la propria attività e i loro prodotti alla HOGA, la fiera specializzata per il settore alberghiero, gastronomico e della ristorazione collettiva. La HOGA è una delle tre principali fiere tedesche per il settore. L’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano organizza e coordina la presenza delle imprese locali alla fiera.

Quest’anno si svolge la ventottesima edizione della HOGA che celebra contemporaneamente anche il suo sessantacinquesimo anniversario. La fiera offre ai 35.000 visitatori del settore una vasta gamma di prodotti e servizi, suddivisi nei comparti tecnologie da cucina, casa e azienda, prodotti alimentari e bevande, arredamento e attrezzature, servizi e organizzazione. Su uno spazio espositivo di 40.000 metri quadrati presentano le loro novità per il settore alberghiero e la gastronomia 680 espositori provenienti da 17 paesi, di cui 160 sono presenti per la prima volta.

Anche l’EOS debutta quest’anno alla HOGA, accompagnando sei aziende dell’Alto Adige provenienti da vari settori economici che espongono in tre differenti padiglioni. “Insieme alle presenze fieristiche dell’EOS alla IGEHO (Basilea), Alles für den Gast (Salisburgo) e Intergastra (Stoccarda), questa partecipazione fieristica contribuisce a coprire l’intera area meridionale di lingua tedesca”, informa Markus Walder, responsabile del reparto International Trade Support dell’EOS.

Alla HOGA partecipano la Rauch Garden & Home S.a.s. di Rauch Egon & Co. di Merano con arredamenti da giardino, lounge e oasi di relax, la Weger Walter S.r.l. di Chienes che espone tecnologie di ventilazione, climatizzazione e grandi cucine, la Drinkfabrik S.r.l. di Bolzano con il powerdrink altoatesino "Adam", la Laimer Markisen S.r.l. di Merano con tende a grande estensione, la Prinz Gourmetline S.r.l. di Naz-Sciaves con il carpaccio di pesce e la Freiraum S.r.l. di Merano con grandi tende da sole.

“Come giovane impresa presentiamo alla HOGA per la prima volta al pubblico tedesco il nostro prodotto ADAM, il powerdrink altoatesino (succo di mela con caffeina). Siamo convinti che la nostra bevanda riscontrerà un ottimo successo in Germania e che la fiera ci permetterà di allargare i nostri contatti”, dichiara Christian Plattner, amministratore della Drinkfabrik S.r.l.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Valérie Spenlé, tel. 0471 945 766, e-mail: valerie.spenle@eos.camcom.bz.it.

Nella foto: Fiera HOGA 2015