Delegazioni dal Sudamerica in visita a Bolzano.

Delegazioni dal Sudamerica

In visita a Bolzano
Data:  Luglio 2023

Recentemente due delegazioni dal Sudamerica hanno fatto visita alla Camera di commercio di Bolzano per raccogliere informazioni sull’economia altoatesina.

Giovedì 27 aprile una delegazione composta da rappresentanti dell’economia e delle istituzioni argentini e brasiliani hanno fatto visita alla Camera di commercio di Bolzano. La trasferta in Alto Adige del gruppo, composto da rappresentanti dell’economia e delle istituzioni argentine e brasiliane, rientra in un’iniziativa a livello mondiale della comunità di lavoro delle regioni europee di confine (AEBR - Association of European Border Regions). L’interesse della delegazione era incentrato soprattutto sulla collaborazione economica transfrontaliera tra la Regione Trentino-Alto Adige e il Tirolo. Georg Lun, Direttore dell’IRE – Istituto di ricerca economica e Julia Plankensteiner, collaboratrice del reparto Internazionalizzazione della Camera di commercio di Bolzano hanno presentato ai componenti della delegazione i punti di forza dell’economia altoatesina e le sfide da affrontare.

33 imprenditori e imprenditrici brasiliani

Lunedì 24 aprile hanno fatto visita alla Camera di commercio di Bolzano 33 imprenditori e imprenditrici brasiliani, in Italia per un viaggio di formazione di una settimana. Gli operatori economici provenivano da vari settori dell’economia brasiliana ed erano interessati soprattutto alle peculiarità dell’economia altoatesina. Georg Lun, Direttore dell’IRE – Istituto di ricerca economica ha illustrato diversi dati sull’economia altoatesina. All’incontro era presente anche il Vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano Giuliano Vettorato, che ha accolto che ha accolto la delegazione con grande piacere.

Anche questo potrebbe interessarti

In 12 a rappresentare l‘Alto Adige