L’evento di apertura presso la distilleria Walcher ad Appiano

Laboratorio sul futuro dell’Alto Adige

Intelligenza artificiale
Data:  Ottobre 2024

Quest’anno il Laboratorio sul futuro dell’Alto Adige organizzato dall’IRE si è concentrato sugli effetti della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale sulle professioni a livello locale.

Quali sono gli effetti concreti che la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale stanno avendo sui diversi ambiti professionali? Quali sono le nuove opportunità professionali che ne derivano? Quali abilità e competenze saranno particolarmente richieste in futuro per poter stare al passo con i cambiamenti del mondo del lavoro? L’IRE - Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano ha organizzato il Laboratorio sul futuro dell’Alto Adige 2024 per esplorare queste tematiche insieme a esperti ed esperte e per sviluppare possibili soluzioni. Gli eventi si sono svolti in tre serate differenti presso la distilleria Walcher ad Appiano, l’impresa Holzner & Bertagnolli Engineering a Lana e la ditta Innerhofer a San Lorenzo di Sebato.

Anche questo potrebbe interessarti

L’intelligenza artificiale offre notevoli opportunità
European Digital Innovation Hub

Intelligenza artificiale