Multilinguismo
Il multilinguismo è un presupposto importante per l'economia altoatesina. L'obiettivo dichiarato della Camera di commercio è quello di promuovere attivamente il multilinguismo in Alto Adige e di creare la giusta consapevolezza per questo importante tema.
In questo senso, la Camera di commercio di Bolzano, insieme agli attori culturali ed economici, si impegna a creare una sensibilità pubblica sul valore aggiunto del multilinguismo. Per questo motivo, la campagna #multilingual è stata lanciata insieme alla Provincia, Economia Alto Adige e ad altri stakeholder.
Sotto il logo comune #multilingual, i vari partner organizzano iniziative, progetti e misure per promuovere il multilinguismo.
Maggiori informazioni sono disponibili qui.
Campagna video
La campagna dell’anno 2018 si chiamava: “Più coraggio per il plurilinguismo”. In essa, giovani altoatesini cantavano la loro canzone preferita in una delle altre lingue parlate in provincia.
La campagna video è stata un’iniziativa congiunta di Provincia autonoma di Bolzano, Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige e la Camera di commercio di Bolzano.