Gufler Innenausbau di Lana

Laboratorio sul futuro dell’Alto Adige 2021

Successione d’impresa
Data:  Ottobre 2021

L’IRE della Camera di commercio di Bolzano ha organizzato anche quest’estate tre serate presso aziende altoatesine con il motto “Laboratorio sul futuro dell’Alto Adige”. La serie di manifestazioni quest’anno è stata dedicata all‘importante tema della successione d’impresa.

La successione d’impresa rappresenta un cambiamento sensibile nella storia di un’azienda e la pone di fronte ad alcune sfide. Infatti, nel caso in cui non si trovi un successore possono andare persi posti di lavoro, risorse, conoscenze ed esperienza. Durante il “Laboratorio sul futuro dell’Alto Adige 2021” è stato presentato il nuovo studio dell’IRE “La successione d’impresa in Alto Adige: Dati, sfide e fattori di successo” e si è discusso del tema con numerosi esperti ed esperte.

Il pubblico, che ha potuto seguire gli eventi in presenza oppure online, ha scoperto come si può raggiungere una successione interna o esterna alla famiglia. Le tre serate si sono tenute presso le aziende Gufler Innenausbau di Lana, Grünes & Co. di Brunico e Falser Maschinenbau Srl di Ora.

Anche questo potrebbe interessarti

Irmgard Lantschner