Camera d commercio di Bolzano
Il cortometraggio “Wine Tales” ha ricevuto il premio “Victoria d’argento”.

Rassegna internazionale a Vienna dedicata ai film sull’economia

Vincitori e vincitrici altoatesini
Data:  Luglio 2022

Nell’ambito della rassegna internazionale tenutasi a Vienna e dedicata ai film sull’economia, sono stati insigniti del premio “Victoria” due cortometraggi altoatesini. “Prinoth Connect”, prodotto da Bocek S.r.l. e “Wine Tales” del Consorzio Vini Alto Adige, sono stati premiati in categorie diverse.

La rassegna internazionale dedicata ai film in lingua tedesca sull’economia è il festival di più lunga tradizione nel settore e rappresenta un’opportunità per produttori cinematografici, creativi e committenti per confrontarsi con una piattaforma internazionale.

A cadenza biennale viene assegnato il “Gran Prix Victoria” a produzioni che si occupano di vari aspetti dell’economia. Al concorso erano ammessi progetti provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Lichtenstein e Alto Adige, realizzati dal 2020 al 2022.

Il concorso prevede 20 categorie, quali film tradizionali di corporate e marketing, produzioni su tecnologie, ricerca, ambiente e salute, produzioni dedicate a turismo e fiere, documentari televisivi sull’economia e video per il web.

Quest’anno, nella categoria dei film turistici, il cortometraggio “Wine Tales”, presentato dal Consorzio Vini Alto Adige e prodotto da Bocek S.r.l., ha ricevuto il premio “Victoria d’argento”. Il cortometraggio “Prinoth Connect”, la cui produzione è stata curata altresì da Bocek S.r.l., si è addirittura aggiudicato il premio “Victoria d’oro” ed è stato quindi premiato come miglior film nella categoria dei film informativi. Inoltre, questo stesso cortometraggio ha ricevuto un altro premio nella categoria Tecnologia, Ricerca e Sviluppo ottenendo il premio “Victoria d’argento”.

Il “Grand Prix Victoria”, ovvero il massimo riconoscimento della rassegna cinematografica internazionale, è stato assegnato al consorzio turistico di Linz, che ha concorso con il film “Linz ist Linz”.

Tutti i film presentati sono disponibili anche online.

Anche questo potrebbe interessarti

Orientamento su diversi aspetti
Nuovo punto di riferimento

Welcome in Alto Adige

Hansi Pichler, Philipp Reissmann, Alfred Aberer, Manuel Lutz, Elmar Pichler Rolle
Assemblea generale

Vitalpin

Contatto

Comunicazione

0471 945 672