Camera d commercio di Bolzano
Il Consorzio Vini Alto Adige ha sviluppato un toolbox

Toolbox per le carte dei vini

Compatta, utile e flessibile
Data:  Marzo 2023

Il toolbox per le carte dei vini è un servizio rivolto a tutti coloro che hanno a che fare con l’enologia e fa in modo che i vini dell’Alto Adige siano presentati in maniera uniforme, corretta e coerente.

Sul sito internet del Consorzio Vini Alto Adige i ristoratori, gli albergatori, i sommelier, i commercianti di vino nonché tutti gli interessati, possono trovare informazioni, testi, una cartina e fotografie inerenti al territorio vinicolo dell’Alto Adige nonché brevi descrizioni dei principali vini rossi e bianchi. Tutto questo materiale si può scaricare gratuitamente e può essere direttamente inserito nella propria carta dei vini o nella presentazione dei vini. Chi invece cerca la massima semplicità, può addirittura integrare nella propria documentazione una pagina già preparata e pronta all’uso.

Il toolbox del Consorzio Vini Alto Adige è un aiuto pratico per tutti coloro che vogliano redigere una carta dei vini o una presentazione dei vini a livello professionale con informazioni esaustive. Allo stesso tempo, si mira a far sì che il maggior numero possibile di moltiplicatori presenti in Alto Adige racconti una storia del vino altatesino uniforme, affascinante, corretta e autentica.

Anche questo potrebbe interessarti

Hansi Pichler, Philipp Reissmann, Alfred Aberer, Manuel Lutz, Elmar Pichler Rolle
Assemblea generale

Vitalpin

Magdalena Amhof
Assessora Magdalena Amhof

Tre domande all’...

Andreas Kofler, Hannes und Markus Valentini, Elisabeth Rabensteiner, Bastian Winkler, Eduard Bernhart
Insignite due strutture ricettive

Cultura del vino Alto Adige 2024