Mercoledì, 26 Giugno 2024 ore 14:30

Mercoledì, 24 Luglio 2024
Innerhofer spa, via Brunico 14 b, 39030 Lorenzo di Sebato

Donne in attivo

La tua guida all’educazione finanziaria

26 Giugno 2024 ore 14:30

È partita la quarta edizione del progetto "Donne in attivo - La tua guida all’educazione finanziaria", la cui partecipazione alle attività è totalmente gratuita.

Anche per il 2024 il progetto proseguirà con un percorso formativo composto da quattro nuovi webinar, che si aggiungeranno a quelli già realizzati nelle scorse edizioni.

Durante i webinar, verrà discussa l'importanza delle competenze economico-finanziarie per ridurre il gender gap nel mondo imprenditoriale e lavorativo. Le partecipanti approfondiranno come una solida formazione in questo ambito possa aiutare i consumatori a prevenire le frodi finanziarie. Grazie all'aiuto di esperti, verranno forniti strumenti utili per la pianificazione a medio-lungo termine, fondamentali sia a livello professionale che personale. Verrà esplorato il tema della sostenibilità d'impresa e delle organizzazioni del Terzo settore da una prospettiva economica, finanziaria ed ESG, scoprendo come la sostenibilità possa creare valore duraturo. Infine, verranno presentati i principali rischi che le donne possono incontrare nel corso della loro vita, fornendo strumenti e strategie per gestirli al meglio.

Non perdere questa opportunità di crescita e sviluppo personale!

Appuntamenti

• 26 giugno 2024, ore 14:30, “Le competenze economico-finanziarie. Focus sulle frodi finanziarie”
  • 3 luglio 2024, ore 14:30, “La gestione delle finanze nel medio e lungo periodo”
  • 10 luglio 2024, ore 14:40, “La sostenibilità di un’iniziativa imprenditoriale”