Il percorso formativo del WIFI è incentrato sull’innovazione e sulla digitalizzazione.

3° Percorso formativo Innovazione & Digitalizzazione

Nuova edizione
Data:  Giugno 2021

Per promuovere la cultura dell’innovazione nelle imprese altoatesine, il WIFI della Camera di commercio di Bolzano organizza una nuova edizione del Percorso formativo Innovazione & Digitalizzazione.

L’innovazione è di importanza decisiva per lo sviluppo, il progresso e il successo a lungo termine di un’azienda. Questo percorso formativo è rivolto a imprenditori, imprenditrici, dirigenti o responsabili dell’innovazione di un’azienda altoatesina che vogliono gestire attivamente la trasformazione digitale e attuare con successo i rispettivi progetti di innovazione nella propria impresa. Il percorso formativo inizierà a febbraio 2022 e le iscrizioni online sono già aperte. I partecipanti impareranno quali cambiamenti porta la digitalizzazione nei mercati e nelle imprese approfondendo concretamente le opportunità e i rischi della digitalizzazione per la propria impresa. Per farlo verrà analizzato il proprio modello commerciale e verranno verificate le opportunità di utilizzo delle nuove tecnologie. Rinomati esperti ed esperte mostreranno come si possono sviluppare in modo strutturato nuovi prodotti e servizi sulla base della trasformazione digitale.

Inoltre, sarà possibile apprendere come raggiungere i clienti nell’era digitale e come comunicare con loro. Il percorso formativo, suddiviso in sei giornate, è una proposta formativa del servizio Innovazione e del WIFI della Camera di commercio di Bolzano in collaborazione con IDM Alto Adige. Per maggiori informazioni o per iscriversi online è possibile consultare il sito www.wifi.bz.it.

Anche questo potrebbe interessarti

WIFI - Formazione e sviluppo del personale