Camera d commercio di Bolzano
I certificati “audit famigliaelavoro” sono stati conferiti presso il Museo Mercantile di Bolzano.

audit famigliaelavoro

Certificati conferiti
Data:  Aprile 2022

Recentemente 21 datori di lavoro sono stati certificati con l’“audit famigliaelavoro”, aggiungendosi così alla serie di datori di lavoro altoatesini a favore della conciliabilità famiglia e lavoro.

Con il certificato “audit famigliaelavoro” le aziende interessate, le organizzazioni e le associazioni vengono accompagnate singolarmente lungo un percorso professionale all’insegna di una cultura aziendale che concilia famiglia e lavoro. La Camera di commercio e la Provincia autonoma di Bolzano promuovono quest’iniziativa dal 2004. Complessivamente finora sono stati già certificati 96 datori di lavoro altoatesini.

Conciliabilità come valore aggiunto

Le seguenti attività hanno ricevuto il certificato audit base: Eltern-Kind-Zentrum Bolzano, Libera Università di Bolzano, Gasthof Albergo Sonne (Val Sarentino), Cooperativa HGV Service, Grandi magazzini Schäfer (San Candido), Cooperativa sociale MeboCoop (Bolzano), Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige Cooperativa, Cassa di Risparmio di Bolzano, Taxi Lampe (San Martino in Passiria) e Fondazione Upad (Bolzano).

Tre datori di lavoro hanno completato la seconda fase del processo e hanno conseguito il certificato re-audit Ottimizzazione: Alperia, Servizio Giovani Merano e Cooperativa Sociale Paideias (Appiano).

Quattro datori di lavoro hanno completato con successo la terza fase (re-audit Consolidamento): BIWEP – Bildungsweg Val Pusteria, Cooperativa sociale Co-Opera (Bolzano), Pompadour Tee (Bolzano) e teamblau (Bolzano).

Da oltre dieci anni le seguenti aziende sono a favore di una cultura aziendale che favorisca la conciliabilità con le esigenze familiari e hanno ottenuto il certificato permanente Dialogo: Kinderwelt Onlus (Merano), gruppo societario Leitner / Prinoth / Demaclenko (Vipiteno), Sarner Holz / Sarner Leimholz (Val Sarentino) e Banca Popolare dell’Alto Adige.

Anche questo potrebbe interessarti

Irmgard Lantschner
Promuovere la cultura dell’accoglienza

Work in Alto Adige

„rientro dei cervelli“
Agevolazioni fiscali

Rientro dei cervelli

La conciliazione famiglia-lavoro
Rilevazione dell'IRE

La conciliazione famiglia-lavoro

Contatto

Impresa che concilia lavoro e famiglia

0471 945 535