Camera d commercio di Bolzano
L’arbitrato e la mediazione sono sempre più richiesti.

Camera arbitrale

Accordo di cooperazione

Recentemente la Camera di commercio di Bolzano e Vienna International Arbitral Centre (VIAC) della Camera dell’economia austriaca hanno siglato un accordo di cooperazione.

La Camera di commercio di Bolzano e Vienna International Arbitral Centre (VIAC) sono centri riconosciuti per l’arbitrato internazionale in Alto Adige e in Austria. Per rafforzare l’impegno comune nella promozione dell’arbitrato internazionale e nella risoluzione alternativa delle controversie, recentemente è stato firmato un accordo di cooperazione tra Niamh Leinwather, Segretaria generale di VIAC e Alfred Aberer, Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano.

Fiducia e stabilità

La risoluzione delle controversie attraverso l’arbitrato e altre procedure alternative contribuisce in modo significativo a promuovere il commercio e le transazioni economiche tra l’Alto Adige e l’Austria, garantendo reciproca fiducia e stabilità.

Sfide comuni

La cooperazione tra la Camera di commercio di Bolzano e VIAC ha l’obiettivo di promuove l’arbitrato e la mediazione e consiste principalmente nell’organizzazione congiunta di seminari, conferenze nonché programmi di formazione. L’accordo prevede lo scambio di informazioni e di arbitri, mediatori, mediatrici, esperti ed esperte idonei, nonché il sostegno reciproco nell’organizzazione di locali e strutture per lo svolgimento di incontri e negoziati.

Anche questo potrebbe interessarti

Contatto

Giustizia alternativa

0471 945 561