Da sinistra a destra: Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano e Manuel Pallua, Presidente della sezione provinciale della Croce Rossa.

Consegna della bandiera della Croce Rossa

Giornata Mondiale della Croce Rossa
Data:  Luglio 2023

Manuel Pallua, Presidente della sezione provinciale della Croce Rossa, l’8 maggio scorso ha consegnato la bandiera al Presidente della Camera di commercio Michl Ebner in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa.

Nell’ambito della cerimonia di consegna della bandiera, Manuel Pallua, Presidente della sezione provinciale della Croce Rossa, il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner, Paolo Soave, Segretario Regionale della Croce Rossa e Alfred Aberer, Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano hanno discusso le sfide attuali nel campo della salute pubblica, in particolare sul posto di lavoro. La Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa si celebra in tutto il mondo per commemorare il fondatore e primo premio Nobel per la pace Henry Dunant nonché per onorare i milioni di volontari e volontarie che operano a livello globale per il prossimo e in ogni situazione, in tempi di pace e di conflitto. Henry Dunant fu testimone della battaglia di Solferino e San Martino, a sud del lago di Garda, che ha avuto luogo nel 1859, in cui migliaia di soldati furono uccisi e feriti. La totale mancanza di assistenza medica durante la battaglia lo spinse, insieme ad altri quattro ginevrini, a fondare la Croce Rossa.

Anche questo potrebbe interessarti

La Camera di commercio collaborerà con la Provincia autonoma di Bolzano
Protocollo d’intesa

Mobilità