Evento cinematografico internazionale
Anche quest’anno Vienna è stata il palcoscenico dell’evento cinematografico internazionale, durante il quale il meranese Mirko Bocek ha ricevuto il prestigioso premio “Victoria” d’argento nella categoria dei film informativi e dei video esplicativi per il suo spot su Prinoth Snowpark Services.
Il concorso offre a registi, agenzie e ai loro committenti, tra cui aziende ed enti pubblici, l’opportunità di competere su una piattaforma internazionale. A cadenza biennale vengono assegnati gli ambiti premi “Victoria” a produzioni che si occupano di vari aspetti della vita economica. Al concorso possono partecipare progetti provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Lichtenstein e Alto Adige, realizzati dal 2022 al 2024.
Il concorso prevede oltre 20 categorie, tra cui film tradizionali di corporate e marketing, produzioni sulla ricerca del personale, su tecnologie, ricerca, ambiente e salute, oltre che produzioni dedicate a turismo e fiere, documentazioni tv, video per il web e per i social media.
Saranno conferiti i premi “Victoria” d’oro e d’argento, insieme al massimo riconoscimento, il ”Grand Prix Victoria”, alle produzioni più meritevoli. Quest’anno tra i premiati c’era anche un altoatesino: il meranese Mirko Bocek (casa cinematografica Bocek vGmbH) si è aggiudicato il premio “Victoria” d’argento nella categoria film informativi e video esplicativi per lo spot su Prinoth Snowpark Services.