Avere una visione d’insieme sul tema dell’e-commerce

Giornata di consulenza sull’e-commerce

Suggerimenti utili
Data:  Aprile 2024

Il 9 aprile 2024 la Camera di commercio di Bolzano organizza una Giornata di consulenza per l’avvio di attività commerciali online.

La digitalizzazione ha avuto un impatto significativo sulle aspettative e sul comportamento della clientela. Esperienze di acquisto efficienti, convenienti e personalizzate fanno ormai parte della vita quotidiana e spesso è difficile distinguersi dalla concorrenza. La scelta del canale di vendita appropriato e la creazione di una strategia vincente non sono affatto semplici, soprattutto per chi è alle prime esperienze. Fondamentalmente ci sono diverse alternative, che spaziano dalla gestione di un proprio shop online alla partecipazione sui marketplace e all’utilizzo dei social media, ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi.

Suggerimenti utili

Al fine di supportare le imprese altoatesine interessate al commercio online, il servizio Impresa digitale - PID della Camera di commercio di Bolzano organizza anche quest’anno una Giornata di consulenza gratuita, che sarà caratterizzata da due conferenze sul tema dell’e-commerce.

L’evento si terrà online il 9 aprile 2024. Gli esperti Lukas Silbernagl della ditta tincx Srl - Digital Expert e Marion Künig, Co-Founder di so.you ed esperta in social media marketing illustreranno gli aspetti principali da tenere in considerazione per avviare un’attività e-commerce senza intoppi nonché per sviluppare strategie di marketing digitale. In seguito, è prevista la possibilità per i partecipanti e le partecipanti di avere incontri personalizzati con uno degli esperti, durante i quali potranno esporre i propri progetti ottenendo suggerimenti utili.

La partecipazione alla Giornata di consulenza è gratuita. È richiesta l’iscrizione entro il 4 aprile. L’evento si terrà in lingua tedesca. Non è prevista la traduzione simultanea in italiano.

Inoltre, sono disponibili delle linee guida sul tema dell’e-commerce scaricabili online.

Anche questo potrebbe interessarti

L’intelligenza artificiale offre notevoli opportunità
European Digital Innovation Hub

Intelligenza artificiale