Camera d commercio di Bolzano
Maso Mair am Graben, Engl Meinhard, Terento

Premio Economia Alto Adige 2023

Medaglie d’oro e diplomi
Data:  Dicembre 2023

Nella cornice festosa del Palazzo Mercantile recentemente 13 aziende e 46 dipendenti hanno ricevuto il Premio Economia Alto Adige.

La Camera di commercio conferisce il Premio Economia Alto Adige sia alle aziende altoatesine con più di 50 anni di attività, sia ai collaboratori e alle collaboratrici con più di 36 anni di servizio nello stesso settore.

Nella cornice festosa del Palazzo Mercantile il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner e il Commissario del Governo per la Provincia autonoma di Bolzano Vito Cusumano, hanno conferito medaglie d’oro e diplomi a 13 aziende altoatesine che si sono contraddistinte per la loro lunga tradizione e a 46 dipendenti con tanti anni di esperienza. Le aziende premiate contano tra i 50 e i 598 anni di attività, mentre i dipendenti sono in servizio nella stessa azienda da 36 a 52 anni.

Tradizione e dedizione

Il maso Mair am Graben a Terento vanta una storia lunga ben 598 anni, il che lo rende l’impresa agricola più longeva a ricevere il premio quest’anno. Altre aziende con una lunga tradizione alle spalle sono l’impresa sanitaria Innerhofer Spa a San Lorenzo (125 anni), l’azienda attiva nel settore delle bevande Nägele K. & A. Srl a Lagundo (118 anni) e la gioielleria Plunger Sas a Lana (104 anni). Per la dedizione al lavoro, quest’anno Dall’Aglio Silvia di Bolzano ha ricevuto un riconoscimento speciale per i suoi 52 anni di servizio presso la farmacia Aquila Nera a Bolzano.

Iscrizione 2024

Anche nel 2024 la Camera di commercio premierà le aziende con una lunga tradizione e i dipendenti con tanti anni di esperienza. La partecipazione al Premio Economia Alto Adige è gratuita, le iscrizioni sono aperte fino al 5 febbraio 2024.

Anche questo potrebbe interessarti

Lavorare e vivere in Alto Adige
Il nostro tema dell'anno

Lavorare e vivere in Alto Adige

Alfred Aberer, Arno Kompatscher, Heidi und Hansi Röhler, Alessandro Narduzzo, Michl Ebner
Lavorare e vivere in Alto Adige

Incontri di inizio anno 2024

È disponibile anche un catalogo relativo alla mostra
Mostra temporanea

Agrumi a Bolzano

Contatto

Segreteria Generale

0471 945 614