Premio Economia Alto Adige 2025
Recentemente 24 aziende hanno ricevuto il Premio Economia nell’ambito di una cerimonia tenutasi presso il Palazzo Mercantile.
La Camera di commercio di Bolzano conferisce il Premio Economia alle aziende locali con oltre 50 anni di attività. 24 aziende altoatesine Nella cornice festosa del Palazzo Mercantile, il Vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano Marco Galateo e il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner hanno conferito medaglie d’oro e diplomi a 24 aziende altoatesine che si sono contraddistinte per la loro lunga tradizione.
Le aziende premiate contano tra i 50 e i 475 anni di attività. Particolarmente degna di nota è la storia della Libreria universitaria A. Weger (Bressanone), che esiste da 475 anni (nell’immagine di copertina). La prima pubblicazione stampata in Alto Adige porta la firma di Donatus Faetius, fondatore della libreria universitaria A. Weger: grazie a lui, l’attività è presente a Bressanone dal 1550. Il proprietario della Locanda Gassenwirt a Chienes (423 anni) è stato impossibilitato a partecipare alla cerimonia di conferimento del premio.
Il Premio Economia Alto Adige verrà conferito a dipendenti con più di 36 anni di servizio nella stessa azienda nell’ambito di un secondo evento che si terrà in autunno. Il costante impegno e la profonda dedizione dei collaboratori e delle collaboratrici sono fondamentali per lo sviluppo dell’azienda.