
Sostenibilità
La sostenibilità è molto di più di una tendenza: nel frattempo è diventata un fattore competitivo e un motore per l’innovazione. Pertanto, sono necessarie nuove capacità e competenze.
Oggi la sostenibilità è una componente imprescindibile della gestione aziendale e, in futuro, assumerà un ruolo ancora più centrale in ogni ambito dell’impresa. Le aziende si trovano ad affrontare sfide complesse: come realizzare progetti sostenibili? Come garantire un comportamento responsabile lungo l’intera filiera? È necessario un approccio attivo alla gestione della sostenibilità.
Una gestione aziendale responsabile che tenga conto non solo degli aspetti economici, ma anche di quelli ecologici e sociali, non è solo una sfida per le aziende. Essa, infatti, offre anche molte opportunità, come ad esempio nuovi clienti e mercati, innovazione e crescita, riduzione costi, maggiore soddisfazione dei dipendenti, un’immagine migliore e molto altro ancora. La transizione verso un modello aziendale sostenibile richiede lo sviluppo di competenze specifiche.
A questo scopo, il WIFI offre una vasta gamma di percorsi formativi volti a supportare le aziende nella transizione verso una maggiore sostenibilità e nello sviluppo delle competenze richieste.
Seminari gratuiti in primavera
- Management della sostenibilità - seminario compatto 15.04.2025 (in tedesco)
- Sustainability Management 13.05.2025
- Comunicazione efficace della sostenibilità 15.05.2025 (in tedesco)