Il know-how per Riyadh
Attualmente il mercato edile in Arabia Saudita è in piena espansione. I materiali sostenibili come il legno sono particolarmente richiesti.
La fiera Saudi Wood Expo, che si è svolta a settembre nella città di Riyadh, è stata un’ottima occasione per l’Alto Adige e per tre aziende altoatesine nel settore del legno per dare visibilità a competenze e potenzialità che caratterizzano quest’ambito.
7.500 partecipanti, più di 30 Paesi espositori e oltre 130 aziende espositrici: è questa la nuova fiera saudita in cifre che si è tenuta dal 2 al 4 settembre presso il Riyadh International Convention and Exhibition Centre, dedicata alla crescente industria della lavorazione del legno del Paese. Per tre giorni, la fiera Saudi Wood Expo ha riunito per la prima volta i rappresentanti dell’industria del legno, che per l’occasione hanno mostrato le loro competenze e innovazioni. Hanno preso parte alla manifestazione anche tre aziende altoatesine: XTimber di Nova Ponente, Rothoblaas di Cortaccia e Rubner - Grandi strutture in legno di Bressanone. Le tre aziende hanno partecipato all’evento esponendo presso lo stand altoatesino di IDM, che è anche stato un punto di incontro per fare networking con potenziali partner commerciali.
Ulteriori viaggi imprenditoriali
Per sondare ulteriormente il potenziale delle imprese altoatesine, IDM Alto Adige ha programmato per l’autunno alcuni viaggi imprenditoriali sia per il settore edile che per quello alimentare e delle bevande. Questi viaggi saranno preceduti da studi di mercato, in modo da massimizzare i vantaggi per le aziende che vi aderiscono. È già fissata la partecipazione alla fiera BIG5 Construct Saudi, il più grande evento del settore edile in Arabia Saudita, che si terrà a Riyadh nel febbraio 2025.