Camera d commercio di Bolzano
Infrastrutture efficienti e adatte alle sfide del futuro sono un prerequisito fondamentale per il funzionamento dell’economia.

Il Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali

Analisi dei costi-benefici
Data:  Ottobre 2022

Il 5 ottobre verrà presentato a Trento un Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali del Trentino-Alto Adige.

Quali progetti infrastrutturali sono strategici per lo sviluppo economico della regione? Questa domanda chiave è stata al centro di un intenso scambio fra le Camere di commercio di Trento e Bolzano, insieme alle associazioni di categoria di entrambe le province. L’iniziativa è stata supportata da Uniontrasporti, la società in house del sistema camerale italiano che si occupa di questioni relative ai trasporti e alle infrastrutture.

Poiché i fondi per gli investimenti sono limitati, è importante che vengano impiegati nel modo migliore. Nell’ambito di questo progetto sono stati raccolti e analizzati i piani infrastrutturali dell’Alto Adige e del Trentino, valutandoli in base agli effetti benèfici che apporterebbero all’economia. Il Libro Bianco verrà presentato il 5 ottobre dalle 09:00 alle 11:00 presso la sede della Regione Trentino-Alto Adige a Trento. La presentazione avverrà nell’ambito dell’evento finale „Infrastrutture“, un progetto a cura di Unioncamere, l’organizzazione ombrello delle Camere di commercio italiane. All’evento parteciperanno i rappresentanti della regione, entrambe le Giunte Provinciali e i rappresentanti delle infrastrutture regionali più rilevanti.

L’evento sarà in lingua italiana. La partecipazione è gratuita.

Anche questo potrebbe interessarti

Orientamento su diversi aspetti
Nuovo punto di riferimento

Welcome in Alto Adige

Hansi Pichler, Philipp Reissmann, Alfred Aberer, Manuel Lutz, Elmar Pichler Rolle
Assemblea generale

Vitalpin

Contatto

Trasporto, mobilità e raggiungibilità

Dr. Elisa Visigalli

0471 945 707